FAQ

La mia polizza vita è scaduta, che cosa devo fare?

Potrai rivolgerti direttamente all'agenzia per richiedere la liquidazione per scadenza direttamente all'agenzia ai seguenti recapiti:

ASSICURAZIONI CATTOLICA di UGO DI BELARDINO

Piazza Matteotti, 1 - 00047 Marino (RM)

Tel. 06 93661122 Fax. 06 9386108

marino@cattolica.it



avendo cura di allegare copia del contratto sottoscritto, copia del documento d’identità e Iban di accredito.

 

Ho subito un infortunio, che cosa devo fare?

Devi denunciare il sinistro entro 3 giorni o entro il termine indicato nel tuo contratto. Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base, come la data dell'evento, il luogo, la descrizione dell'evento ed eventuali lesioni subite. Devi inoltre fornire la documentazione medica attestante l’infortunio (primo certificato).

A guarigione avvenuta Cattolica nominerà un medico dal quale ti presenterai con tutta la documentazione in originale.

assicurazione rca

Ho subito un sinistro auto, che cosa devo fare?

Devi denunciare il sinistro entro 3 giorni o entro il termine indicato nel tuo contratto.

Per effettuare la denuncia devi essere in possesso delle informazioni base contenute nella constatazione amichevole (data del sinistro, luogo, dinamica, veicoli coinvolti, targhe, polizze, dati controparte, danni).

Contemporaneamente all’apertura del sinistro Cattolica provvede alla nomina di un perito per la visione e la quantificazione dei danni subiti dal tuo veicolo.

Se la polizza auto comprende anche la garanzia Assistenza, chiamando il numero verde 800 23 34 12 (dall’estero o da cellulare 015 255 9571) potrai anche beneficiare del servizio di soccorso stradale o dell’auto in sostituzione.

___

Ho subito un furto/incendio dell’auto, che cosa devo fare?

 

 

Devi denunciare il sinistro entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto, essendo in possesso delle informazioni base: data evento, luogo, descrizione evento, targa veicolo.

 

In caso di furto, Cattolica già al momento dell’apertura comunica al cliente la documentazione che dovrà inviare in originale. Dovrai inoltre provvedere a effettuare regolare denuncia presso le competenti autorità. In caso di incendio, Cattolica contestualmente all’apertura del sinistro provvede a nominare un perito per la visione e quantificazione dei danni.

 

assicurazione casa

Altri furti/incendi

 

Ho subito un furto/incendio non auto - un allagamento. Che cosa devo fare?

Devi denunciare il sinistro entro 3 giorni o entro il termine indicato nel tuo contratto e al momento della denuncia dovrai essere in possesso delle informazioni base, come data evento, luogo, descrizione evento, danni ed eventuali oggetti mancanti.

In caso di furto dovrai inoltre provvedere a effettuare regolare denuncia presso le competenti autorità. Cattolica provvede a nominare un perito per la visione e quantificare i danni.

 

 

 

Share by: